Mi chiamo Barbara Santini, diplomata all’Istituto Statale d’Arte di Ancona con specializzazione in decorazione pittorica e successiva laurea in grafica editoriale all’ISIA di Urbino conseguita con il massimo dei voti. Ho frequentato stage, partecipato a concorsi di illustrazione in ambito scolastico e dal 2001 mi occupo di illustrazione e grafica come libero professionista direttamente con i Clienti e collaborando con Agenzie.
Ma preferisco raccontarmi così. La mia è una carnale, profonda, irresistibile, magica passione per l’illustrazione. Adoro sporcarmi le mani, mescolare i colori e dare vita a mondi e personaggi che sono nella mia mente o in quella dei narratori, penso che le parole siano note e le immagini le accompagnino creando un’unica, grande sinfonia.
Le tecniche che prediligo sono l’acrilico e i pastelli, mi piace anche sperimentare tecniche miste lavorando direttamente su materiali naturali che trovo nel bosco o passeggiando lungo il fiume. So che ogni mia scoperta si tramuterà prima o poi in qualcosa di vivo e vibrante… “Amin estela ta nauva anlema” (spero che sarà un lungo viaggio).
Questo sito è una piccola finestra sul mio mondo artistico e professionale.